Volontari, tirocini, alternanza scuola lavoro

  1. Home
  2. /
  3. Volontari, tirocini, alternanza scuola...

“Fare volontariato è un modo perfetto per fare la differenza nella comunità.”

Karibuni cerca volontari! Bastano un paio d’ore alla settimana per dare una mano e ricevere in cambio tanto affetto e sorrisi! Contattaci per avere maggiori informazioni, ti aspettiamo!



Tirocini, crediti, alternanza scuola-lavoro

Karibuni OdV è disponibile ad accogliere tirocinanti universitari e studenti di istituti superiori in alternanza scuola-lavoro per svolgere le ore di servizio presso la struttura. Attualmente le convenzioni attive sono con l’Università di Padova e Verona.
L’Organizzazione inoltre, è sempre disponibile a rilasciare Crediti Formativi a fronte di un servizio di almeno 30 ore.Karibuni lavora con gli studenti offrendo la possibilità di: Iniziare a prendere contatto con i ritmi, la quotidianità, e le difficoltà che arrivano del mondo dei minori all’interno di situazioni didattico-formative. Conoscere e osservare i comportamenti dei minori e degli adulti durante i vari momenti di contatto. Acquisire competenze di analisi dei bisogni per quanto riguarda l’autonomia degli utenti. Instaurare un rapporto di fiducia con l’equipe, ma soprattutto con i minori. Agli studenti è richiesta voglia di mettersi in gioco, predisposizione all’accoglienza , disponibilità all’ascolto, motivazione e pazienza!

Le domande di tirocinio, di crediti formativi o di alternanza scuola lavoro vanno inviate con e-mail a karibuniarzignano@gmail.com per organizzare un colloquio per la valutazione della fattibilità delle richieste.