L’attività

L'obiettivo generale di Karibuni è quello di intervenire sui disagi causati dalla convivenza forzata e necessaria di diverse culture, con l'intento di facilitare le relazioni sociali attraverso il monitoraggio costante e le metodologie proposte dalle educatrici che seguono il progetto.

L’Associazione Karibuni è un luogo dove i bambini delle scuole elementari e medie possono studiare le discipline scolastiche ma soprattutto possono apprendere, vivendoli, i valori democratici del rispetto e della collaborazione, necessari alla costruzione della nostra società multietnica civile, pacifica.

Karibuni diventa una necessità per quanti, non conoscendo personalmente o in famiglia la lingua italiana, faticano a svolgere anche le consegne più semplici.

Gli ambiziosi obiettivi dell'attività di Karibuni si riferiscono ad una progettualità continuativa negli anni, che è partita semplicemente dall'aspetto cognitivo e relazionale, per arrivare ad affrontare le questioni più complesse legate all'educazione interculturale .

L’attività di Karibuni si fonda sulla ferma convinzione che la conoscenza e la cultura siano alla base di una società libera e pacifica.

In quasi venti anni di attività Karibuni ha aiutato circa 600 bambini di culture diverse a costruire il proprio successo scolastico supportando indirettamente l’intero gruppo classe.

Maggiori forze e contributi daranno la possibilità di portare avanti il progetto e realizzare il sogno di aprire all’intera cittadinanza.

L’attività si svolge tutti i giorni dalle 14:00 alle 18:00 presso il cortile del Mattarello di Arzignano nei locali messi a disposizione dalla parrocchia di Ognissanti.

Karibuni vi aspetta: sarà una esperienza fantastica.

I nostri Sostenitori

Nessuno diventa povero donando