I nostri progetti

2017 “Karibuni: tutti inclusi!”. Il progetto è stato finanziato grazie all'Otto per Mille della Chiesa Valdese. Un progetto che ha posto l’attenzione sull’area della povertà educativa ed emarginazione sociale, attraverso quattro percorsi mirati ed interconnessi utili ed indispensabili per costruire il proprio successo scolastico ed individuale. I beneficiari diretti dell'attività sono stati 101 tra bambini e ragazzi

2016 “Karibuni per crescere, imparare e sognare.” Un progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona per sostenere il difficile passaggio dalla scuola primaria alla secondaria inferiore e prevenire fenomeni di abbandono scolastico e bullismo.

2014 “Karibuni, sinonimo di integrazione”. Progetto finanziato dalla Fondazione Cariverona per sostenere i bambini nella costruzione del proprio successo scolastico e individuale.

2014 Il mondo visto con gli occhi di un bambino, laboratorio fotografico, realizzato con l’intervento dell’Arch. Romano Concato e finanziato dal CSV di Vicenza, per favorire l’inclusione e la conoscenza del territorio ospitante.

2013 Laboratorio di educazione all’immagine, Karibuni realizza cinque biglietti per promuovere la propria attività in occasione del 15° compleanno.
1 settembre Don Mariano concede la terza stanza all’associazione che per l’occasione apre una porta comunicante.
Laboratorio espressivo “Cantando si impara!” finanziato dal CSV di Vicenza.
26 Novembre una corona grande come il mondo festeggia i 15 anni della fondazione di questa magica associazione… Lunga vita!
Attività per una cittadinanza attiva: Karibuni incontra il Sindaco e gli assessori in municipio.
23 Maggio 2015 Karibuni torna a teatro per cantare i 15 anni dell’attività.

2012 Laboratorio didattico “Sicura-mente Karibuni” finanziato dal CSV di Vicenza per far conoscere i rischi domestiche e le buone norme di sicurezza all’interno delle proprie case.
Laboratorio di espressione creativa “Biodanza” generosamente offerto dalla Maestra Gabriella Gobbo.
Attività per una cittadinanza attiva: Karibuni incontra il Sindaco e gli assessori in municipio.

2011 Karibuni presenta” Essere Puliti = Essere Amati” opuscolo con consigli sull’igiene personale.
Laboratorio didattico “Il Mondo in classe” laboratorio di L2 finanziato dal CSV di Vicenza.

I nostri Sostenitori

Nessuno diventa povero donando